La caldaia X Power bank è progettata per rispondere alle principali richieste del mercato e a evolute centrali termiche standard.
Nel caso di esigenze particolari contattare Dielle Spa per una consulenza sulla fattibilità dell’impianto.
Il presente manuale da solo indicazioni per quanto riguarda i collegamenti principali dei componenti idraulici. Ogni schema è solo indicativo, non esaustivo e non indica tutti i componenti e collegamenti necessari. L’installazione va sempre fatta da personale qualificato e seguendo tutte le normative e tecniche vigenti nel paese di installazione. Nello schema viene mostrato un impianto completo tuttavia alcune parti sono Optional (esempio: Bassa temperatura, Produzione Sanitaria, Impianto solare). Tutte le parti esterne mostrate non sono incluse nella fornitura della caldaia.
A: Caldaia X Power Bank
B: Impianto Alta Temperatura
C: Impianto Bassa Temperatura
D: Termostato Ambiente Zona Alta Temperatura
E: Termostato Ambiente Zona Bassa Temperatura
F: Ingresso Acqua Fredda
G: Vaso di espansione Esterno
H: Acqua calda sanitaria
I: Modulo gestione Pannelli Solari
L: Collettori solari
La caldaia X Power Bank gestisce e integra un puffer di accumulo per acqua tecnica.
La doppia sonda di gestione permette di caricare e scaricare termicamente il puffer in maniera ottimale per diminuire i cicli di accensione e spegnimento della caldaia migliorando così l’efficienza energetica.
L’impianto radiante ad alta temperatura è collegato a valle del puffer ed è gestito da una pompa di rilancio e da un termostato ambiente.
L’impianto a bassa temperatura (Optional) è collegato a valle del puffer attraverso una apposita valvola miscelatrice manuale permette di regolare la temperatura dell’uscita. L’attivazione della pompa e quindi dell’impianto è gestita tramite apposito termostato ambiente da posizionare negli ambienti riscaldati.
La produzione sanitaria (Optional) avviene tramite serpentina in rame alettata estraibile. In caso di impianto solare, grazie alla stratificazione si potrà beneficiare già dei primi apporti di energia solare termica.
L’integrazione solare (Optional) avviene tramite serpentina solare estraibile ed è dimensionata per 5 mt2 di collettori solari. Per esigenze specifiche contattare Dielle per una consulenza e valutazione.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.